GAV SCORPION

Nuovo

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Produttore
SCUBAPRO
12_1.jpg

440,00 €

Dettagli

SCORPION è un GAV volume posteriore al 100% molto versatile per tutti i tipi di immersioni, con una costruzione robusta ma leggera allo stesso tempo (2.450 kg taglia M) e con un volume di trasporto basso ma robusto e molto flessibile.

Il sistema di imbracatura, completamente indipendente dal sacco, fornisce assoluta stabilità della giacca sul sub e rilascia completamente l'oppressione della zona toracica, ascellare e addominale dovuta all'espansione del sacco verso l'esterno dell'area dorsale e attorno al serbatoio. Il loro schema e la disposizione delle imbracature la rendono al 100% unisex.

Spalline con cuciture interne per evitare qualsiasi attrito anche in immersione senza tuta.

Cinturino ventrale con sistema di tensione con effetto puleggia che garantisce una connessione ottimale di questo punto critico nell'interesse della stabilità della giacca sul corpo. Il movimento di regolazione viene effettuato estraendo dagli anelli a D della cinghia, 90º verso l'esterno invece che verso i lati.

Zona addominale con lobi a basso profilo e ampie tasche accessorie con cerniera.

Sacco posteriore ad alta capacità (19 kg taglia M) ma con un volume esterno di stivaggio sempre contenuto, grazie ai tensori elastici di contenimento che hanno come ulteriore missione quella di facilitare la manovra di svuotamento ed evitare lo spostamento dell'aria durante l'immersione che causerebbe instabilità.

Struttura pieghevole molto utile per lo stivaggio della giacca soprattutto in caso di poco spazio nella borsa (immersioni). Nonostante ciò, a differenza di molti bcds considerati "da viaggio", la stabilità del serbatoio sott'acqua non viene compromessa grazie alla rigidità dell'imbottitura, alla configurazione della camera d'aria che funge da guida per il serbatoio e la doppia cinghia.

Imbracatura completamente rivestita con una confortevole imbottitura di galleggiamento neutro realizzata con un materiale a celle chiuse che evita l'accumulo di acqua o aria e, di conseguenza, riduce la galleggiabilità intrinseca della giacca e facilita una rapida asciugatura.

Sistema di zavorra LAS (Lock Aid System) 2.0, posizionato verticalmente in linea con la bombola, dietro le tasche e perfettamente integrato nel profilo del GAV. Questo sistema, seguendo la tradizione Cressi, garantisce la massima facilità di inserimento e realizzazione della zavorra con totale sicurezza contro le perdite accidentali poiché i suoi ancoranti incorporano un effetto molla (brevettato) in previsione di aggancio accidentale.

Sistema di gonfiaggio diretto: doppio filtro metallico nell'ingresso dell'aria sotto lo stelo e forma cilindrica attorno alla valvola. Corpo molto forte e design accattivante. Gonfiaggio ricalibrato, 50% più alto (bcd tradizionale della taglia M in 4 secondi a 1 atm). Design anti-sabbia con ugello di gonfiaggio della bocca minimizzato. Pulsante con ampi giochi rispetto alla sua sede per evitare l'azione bloccante dei granelli di sabbia. Pulsante per sgonfiare, con guarnizione mediante rondella in silicone. Pulsante integrato nel profilo per evitare il gonfiaggio indesiderato quando si tira il tubo flessibile a vuoto. Nuovo tubo molto resistente con curvatura molto progressiva.

Tubo flessibile con morsetto di guida. + Info

Nuova valvola di scarico superiore a basso profilo con valvola di non ritorno che impedisce l'ingresso di acqua accidentale.

4 anelli ABS.

Portagomma "Y".

Combinazione di 420 D nylon + 3 altri tessuti.

17 other products in the same category: